News

Pubblicare su Instagram da Pc? Presto sarà possibile

Bentornato/a su How to Social!

In estate le novità sulle piattaforme social sono davvero tante, ma una in particolare sta facendo sperare milioni di creator e di aziende in tutto il mondo.

Gli sviluppatori di Menlo Park infatti, starebbero finalmente testando un opzione che permetterà agli utenti di pubblicare su Instagram da Pc in maniera diretta, senza quindi affidarsi a Creator Studio o a tool di terze parti.

Pubblicare su Instagram da Pc


Come forse già saprai, pubblicare su Instagram da Pc al momento, è possibile soltanto tramite creator studio o tramite tool di terze parti. Se non sai ancora come pubblicare su Instagram da Pc, ti consiglio di leggere il nostro tutorial!

I test in corso sono addirittura stati confermati dalla società di Menlo Park al sito Engadget:

Sappiamo che molte persone fanno accesso ad Instagram tramite il proprio computer. Per migliorare questa esperienza, stiamo testando la facoltà di creare un post del feed tramite il browser del desktop.

Insomma, la direzione in cui sta andando Instagram (insieme a tutti gli altri colossi del web), sembra essere quella del medesimo utilizzo della piattaforma, da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet e pc).

Già da maggio erano emerse alcune indiscrezioni sulla possibilità di pubblicare su Instagram da pc, ma le dichiarazioni rilasciate al sito Engadget, fanno intendere che in realtà, i tempi di attesa per questa nuova funzione, potrebbero essere davvero molto bassi.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Twitter Communities : ecco la nuova funzione

News

Come fare gli Youtube Shorts: la sfida a TikTok e Reels

NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

News

Post Suggeriti di Instagram: ecco cosa cambia

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *