Bentornata/o su How to Social.

Jack Dorsey da fine Novembre non è il più il Ceo di Twitter e a sostituirlo è stato Parag Agrawal, 37 anni, che per 10 anni è stato Chief Technology Officer.

Ma chi è davvero il nuovo Ceo di Twitter? Colui che ha scalzato Mark Zuckerberg dal ruolo di CEO più giovane della Valley?

A descriverlo in varie interviste è stato proprio il suo precedessore Jack Dorsey:

Curioso, analitico, creativo, esigente e umili. Guida con il cuore e l’anima, ed è qualcuno da cui imparo ogni giorno.

Il nuovo Ceo di Twitter è immigrato dall’India (anche se a noi di questo davvero non interessa) e viene definito nell’ambiente più un tecnico, che un uomo d’immagine (qualcosa di davvero strano nel 2021, anche se qualcosa di simile è già accaduto ad Amazon con Andy Jassy).

Ritenuto dagli azionisti “la migliore scelta possibile” o “la scelta sicura”, è un uomo che parola con i numeri, più che con le parole. Numeri che si spera possano migliorare quelli di Twitter in un momento in cui la competizione social è davvero dura. Si sa, i giovani e forse anche meno giovani ormai, preferiscono Instagram, anzi no, quello era il 2017. Sarebbe meglio dire che nel 2021 i giovani o i meno giovani, preferiscono Tik Tok.

Chi è Parag Agrawal?


Ma passiamo a qualche nota biografica su Parag Agrawal: nato a Mumbai, si è laureato nel 2005 in Ingegneria prima di trasferirsi negli USA per frequentare un master in informatica nella prestigiosa università di Stanford.

Già nel 2011 viene assunto da Twitter dopo una breve esperienza in Microsoft e Yahoo.

Dal 2017 è stato CTO di Twitter fino alla sua nomina a CEO di qualche giorno fa.

Ecco le sue prime dichiarazioni da CEO della compagnia:

Il mondo ci sta guardando, ancora di più di prima. Molte persone avranno diversi punti di viste e opinioni sulla notizia di oggi. È perché ci tengono a Twitter e al suo futuro, ed è il segnale che il nostro lavoro conta. Mostriamo al mondo il potenziale di Twitter.

Categorized in:

Tagged in:

,