Il 20 Marzo Amazon aveva annunciato il lancio del nuovo Kindle 2019: oggi è finalmente disponibile per l’acquisto. Sono tante le novità e le feature per venire incontro alle esigenze dei propri clienti.

Scopriamole nel dettaglio!

Kindle 2019: novità

Tra le principali novità del nuovo Kindle 2019 c’è sicuramente lo schermo e-ink.

Elettronic Ink è una tecnologia sempre più utilizzata per questo tipo di dispositivi. Probabilmente, a livello di risoluzione, non riuscirà mai a competere con le altre tecnologie, ma presenta ugualmente dei vantaggi molto interessanti:

  • Basso consumo di energia: non c’è bisogno di energia per mantenerlo nello stato in cui si trova. In parole povere, per continuare a visualizzare testo o immagini sullo schermo, non c’è bisogno di energia “continua”. “L’inchiostro elettronico” funziona in questo modo: i display sono formati da un sottilissimo film. Il film è riempito da minuscole sfere con cariche elettriche. Una semisfera è caricata positivamente (quella nera) e un’altra negativamente (quella bianca). Con i campi elettrici si orientano le sfere fino alla formazione dell’immagine (o del testo). Le sfere restano in quello stato fino a quando un nuovo campo elettrico non va a modificarle.
  • Maggiore capacità di lettura: questo tipo di tecnologia avvicina di molto l’immagine digitale a quella analogica. L’effetto che ha il lettore, è quanto di più simile alla lettura di un libro in formato cartaceo.

Luce Frontale, Schermo e Batteria

Un’altra novità è la presenza di una luce frontale perfettamente regolabile, che non intacca per nulla la durata della batteria.

Lo schermo del nuovo Kindle 2019 è di 167 ppi e 6″ di diagonale,con funzioni touch integrate per evidenziare passaggi ed effettuare ricerche.

La durata della batteria con una sola carica, indicata da Amazon, è “diverse settimane”, dovrebbero essere circa 3/4.

Nuovo Kindle 2019: Prezzo e Offerta di Lancio

Amazon ha previsto un’offerta di lancio per il nuovo Kindle 2019, disponibile da oggi 10 Aprile: per un periodo di tempo limitato, si potrà usufruire di tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited. Si tratta di oltre 1 milione di titoli (circa 30 mila in Italiano), tra i più e meno noti libri e autori di tutta la produzione mondiale. Unica restrizione, se ne possono solo scaricare, quindi “possedere”, 10 per volta. Una volta scaduti i tre mesi inclusi nell’acquisto del nuovo Kindle 2019, si può decidere se rinnovare (a 9,99 Euro al mese) o disdire il servizio.

Il prezzo del nuovo Kindle 2019 (con Unlimited) è di 79,99 Euro.

Clicca qui per l’articolo su Amazon

Categorized in:

Tagged in: