È di qualche giorno fa la notizia che Instagram sta valutando l’inserimento della monetizzazione su IGTV.

La novità è stata riportata da AdAge il 1 Aprile:

la società di proprietà di Facebook (ma questo lo sappiamo già), starebbe “testando il terreno” e avendo colloqui con gli inserzionisti per valutare l’inserimento di contenuti pubblicitari, anche, sulla “versione video” della piattaforma.

IGTV è ormai attiva dallo scorso anno, ed è stata lanciata come integrazione video a Instagram che non permette di caricare video superiori al minuto nel feed (e a 15 secondi nelle storie).

Un portavoce di Instagram ha dichiarato nell’intervista che si stanno esplorando modi per far crescere il numero di contenuti sulla piattaforma (che diciamo la verità, non sta andando proprio bene), e che uno di questi modi potrebbe essere la monetizzazione (in perfetto stile YouTube).

Una mossa disperata per salvare una piattaforma che non ha mai avuto un vero e proprio slancio verso il successo o una mossa che ne cambierà le sorti?

Staremo a vedere!

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui!

Categorized in:

Tagged in:

,