Bentornato/a su How to Social!

Molti utenti stanno riscontrando sulla piattaforma di Mark Zuckerberg un nuovo problema o un nuovo bug: i link in direct su Instagram non funzionano più.

Nelle ultime ore, sono tante le segnalazioni che ci sono arrivate dai nostri colleghi e cercherò di spiegarti in breve, in cosa consiste questo nuovo problema di Instagram.

I Link su Instagram


Quello dei link su Instagram è sempre stato un “problema”: non si possono inserire nei post, non si possono inserire nelle storie (a meno che non ci sia la possibilità di fare lo swipe up), i link in bio, parliamoci chiaro, non se li fila nessuno e ora succede dell’altro: i link in direct su Instagram non funzionano più.

Purtroppo in rete non si trovano ancora conferme su questo bug o aggiornamento, quindi ad oggi è impossibile dire se si tratti di un problema momentaneo o di un upgrade (e sarebbe davvero assurdo) della piattaforma.

Per spiegarti meglio la situazione, ti allego uno screen:

Come puoi vedere, è possibile ancora inviare un link, ma questo non potrà essere cliccato direttamente nella DM di Instagram, come fino a poco tempo fa.

Non è una novità che Instagram, Facebook e Messenger, siano in una fase di profondo cambiamento.

Sono giorni ormai, che compare su quasi tutti i profili, il messaggio “alcune funzioni potrebbero essere non disponibili”.

Non sapendo ancora se i link in direct su Instagram non funzionano più in maniera temporanea o definitiva, ci limitiamo a segnalare il problema, aspettando nuovi aggiornamenti.

Categorized in:

Tagged in:

,