Il 6 Ottobre di ormai 10 anni fa veniva lanciata quella che è ormai la piattaforma Social più importante di sempre: Instagram!
Che dir si voglia che “ormai è in declino”, oppure che “Tik Tok a breve vincerà la guerra delle App per il dominio mondiale” o altre frasi a effetto del genere, Instagram in soli 10 anni (ti ricordo che è di Facebook dal 2012) ha segnato già un’era, entrando e stravolgendo la quotidianità di MILIARDI di persone in tutto il mondo.
Cosa succede quando un’app come Instagram compie 10 anni?
A svelarlo è l’ormai noto Alessandro Paluzzi che, grazie alle sue incredibili doti nel campo del reverse engineering, ha curiosato tra i codici dell’app, scoprendo una funzione interessantissima:
Esatto! Instagram compie 10 anni e per celebrare questo storico anniversario, saranno gli utenti stessi a decidere quale icona utilizzare per la piattaforma.
Ecco come cambiare l’Icona di Instagram
Tutto molto semplice: basterà andare nelle impostazioni dell’App e scegliere tra 11 possibili icone tra cui la primissima e ormai vintage di ben 10 anni fa.
Pare che per alcuni dispositivi su cui gira Android Oreo 8, sia stato già possibile effettuare questa scelta, anche se la funzione era ovviamente ancora in fase di roll-out.
Per cambiare l’icona di Instagram ti basta:
- Aprire l’app di Instagram;
- Andare in “Impostazioni” (in alto a destra);
- Fare più volte Swipe verso il Basso;
A questo punto sarai portato in una schermata in cui potrai cambiare l’icona di Instagram e non dovrai fare altro che scegliere e confermare!
Comments