NewsSocial

Facebook Shops: un aiuto alle piccole imprese

Un nuovo annuncio da parte di Mark Zuckerberg: nascono i Facebook Shops, piccole vetrine virtuali per aiutare le piccole aziende a realizzare gratuitamente un negozio online a cui si può accedere sia da Facebook, che da Instagram.

Le aziende potranno scegliere in maniera autonoma e semplificata, i prodotti da inserire nel catalogo avendo a disposizione anche un piccolo tool per personalizzare il design della propria vetrina.

Ovviamente, i Facebook Shops saranno collegati a tutti le piattaforme di casa Facebook e quindi sarà possibile contattare un’azienda anche attraverso WhatsApp, Messenger e nella direct di Instagram.

Un’altra possibilità (che però è tutta ancora da verificare) sarà quella di poter acquistare direttamente nelle chat delle piattaforme di casa Facebook.

Una scelta da parte di Facebook a sostegno delle piccole aziende che, a causa del Covid-19, stanno avendo tantissimi problemi tra cui la chiusura delle sedi fisiche.

Ecco come si è espresso Mark Zuckerberg:

In questo momento molte piccole imprese stanno lottando per sopravvivere e, con la chiusura dei negozi fisici, stanno cercando di portare il proprio business online. Il nostro obiettivo è quello di rendere lo shopping sempre più immediato e di consentire a chiunque, dal piccolo imprenditore al marchio globale, di usare le nostre app per connettersi con i propri clienti. Ecco perché lanciamo i Facebook Shops e investiamo in nuove funzionalità delle nostre app che possano ispirare le persone nel loro shopping rendendo, allo stesso tempo, più facile il commercio online.

I Facebook Shops sono stati annunciati nella giornata di ieri e già da quest’estate saranno disponibili negli USA per una prima fase di roll-out.

Dopo l’estate, probabilmente, un nuovo aggiornamento della piattaforma, estenderà questo nuovo servizio a tutti gli altri paesi del mondo.

Tra i partner che hanno lavorato con Facebook per lo sviluppo dei Facebook Shops ci sono anche Shopify, BigCommerce, WooCommerce, Channel Advisor, CedCommerce, Cafe24 e Tienda Nube and Feedonomics.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    SocialTutorial & Tricks

    Perdere Follower su Instagram: perché il numero scende?

    NewsSocial

    Instagram Sfida Tik Tok: questa volta sul serio con i Reels

    News

    Scambiare messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger: ecco la scoperta

    News

    Facebook e Instagram ti ricordano di indossare la Mascherina

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *