Tra le tantissime iniziative da parte di agenzie, brand e aziende, c’è da segnalare lo sforzo messo in atto negli scorsi giorni dalla società di Mark Zuckerberg:
100 Milioni a disposizioni delle piccole imprese.
Dopo aver adottato tutte le misure necessarie per arginare il traffico di fake news (con argomento il Covid19) e aver offerto spazi pubblicitari alle aziende, Facebook compie un altro passo importante.
L’azienda di Zuckerberg metterà a disposizione 100 milioni di dollari per le piccole imprese in ben 30 paesi in tutto il mondo.
Facebook Small Business Grants Program
Non solo aiuti finanziari, ma una vera e propria piattaforma di supporto alle realtà aziendali più colpite dalla crisi, con consigli utili e corsi di formazioni.
Sheryl Sandberg, direttrice operativa ha dichiarato:
Abbiamo ascoltato le piccole imprese per capire come possiamo aiutarle al meglio. Abbiamo sentito, forte e chiaro, che un sostegno finanziario potrebbe consentire loro di tenere le luci accese e pagare le persone che non possono venire a lavorare. Ecco perché oggi Facebook investe 100 milioni di dollari per aiutare 30 mila piccole imprese in oltre 30 Paesi in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano.
Ancora non sono noti i criteri di idoneità al programma offerto da Facebook, ma sono stati resi noti alcuni degli obbietti di quest’iniziativa:
- supportare la forza lavoro;
- aiutare con l’affitto;
- connettere aziende e clienti;
- coprire i costi operativi.
Nel frattempo questo è il link a cui potersi registrare in attesa di nuove indicazioni.
Comments