La notizia è di ieri, Facebook compra Giphy!

Giphy al momento è il più popolare motore di ricerca per le GIF e il prezzo d’acquisto, secondo le prime indiscrezioni, si aggirerebbe intorno ai 400 milioni di dollari.

Ma qual è lo scopo di questo acquisto?

Come è ben noto, sia all’interno di Facebook, che di Instagram è possibile inserire delle GIF nei contenuti da postare (sia post, che storie).

Sembra che l’obiettivo di questa nuova acquisizione da parte dell’azienda di Zuckerberg sia quello di potenziare questa opzione e renderla ancora più integrata sulle piattaforme.

Secondo le stime, ad oggi Giphy varrebbe circa 600 milioni di dollari, prezzo leggermente svalutato a causa dell’emergenza Covid-19.

Come è da prassi nelle acquisizione di Facebook, il marchio di Giphy continuerà ad esistere e il sito e l’app, continueranno a funzionare e operare nello stesso modo di prima.

Cosa cambia allora?

Nulla, in superficie.

Nella vera sostanza delle cose, Facebook ha acquisito un’altra realtà a cui accedono milioni e milioni di persone in tutto il mondo, garantendosi una ulteriore fetta di traffico del web.

Categorized in:

Tagged in:

,