Facebook si prepara a rilasciare la versione Dark Mode anche su Smartphone: dopo aver lanciato la nuova versione da desktop (clicca qui per la nostra guida), finalmente sembra arrivato il momento per il tema scuro anche nella versione mobile.
Come Avere la Dark Mode Facebook da Smartphone
La cattiva notizia, purtroppo, e che la Dark Mode da smartphone è ancora in fase di roll-out!
Non c’è una vera e propria data di rilascio per questo tipo di aggiornamento che però sembra essere comparso a più utenti nel corso delle ultime settimane.
Per effettuare un controllo e verificare se la versione Dark Mode di Facebook da smartphone è disponibile sul tuo dispositivo, ti basterà aprire l’app ed entrare in “Impostazioni e Privacy” dalla scheda Menù e passare dal tema chiaro a quello scuro.
Prima di fare tutto ciò, l’unica dichiarazione rilasciata da Facebook su questa nuova funzione chiarisce che la percentuale di utenti a cui è destinata la versione beta è molto bassa e che si tratta soltanto di utenti iOS.
Non ci resta che aspettare questo ulteriore aggiornamento visto che proprio Facebook (ovvero la prima App di Mark Zuckerberg) è l’unica del pacchetto (Instagram e WhatsApp) a non avere la funzione Dark Mode sulla versione Mobile.
Comments