News

Arrivano le Stories su LinkedIn

Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp, arrivano le Stories anche su LinkedIn. L’annuncio è del Senior Director of Product Management LinkedIn, Pete Davies che, tramite un post sul Blog di Pulse ha annunciato la nuova funzione:

Abbiamo imparato molto sulle incredibili possibilità offerte delle Stories in un contesto professionale. Per esempio, la sequenza del formato Stories è straordinariamente efficace nell’ottica di condividere momenti chiave degli eventi di lavoro, lo stile narrativo full-screen rende facile condividere consigli e trucchi per lavorare in maniera più proficua.

Nei prossimi mesi la funzione sarà in Roll-Out su alcuni profili dopo una prima, necessaria, fase di test che è già stata avviata.

Nel 2019 LinkedIn aveva creato una piattaforma per gli studenti universitari, “Student Voices”, che permetteva agli utenti la possibilità di postare dei brevi video, visibili per una settimana in una playlist interna alla piattaforma.

La notizia è che, al momento, la funzione non sarà disponibile per le pagine aziendali, ma solo per i profili personali e non è ancora noto se sarà possibile sponsorizzare le storie.

Una mossa quella delle stories su LinkedIn, che “avvicina” ancora di più la piattaforma agli altri social network ovviamente, con le dovute differenze del caso.

Nel frattempo girano diversi rumors su Twitter che avrebbe acquisito una società specializzata nella realizzazione di layout per stories. Non ci resta che aspettare ulteriori novità da queste due piattaforme.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Twitter Communities : ecco la nuova funzione

News

Come fare gli Youtube Shorts: la sfida a TikTok e Reels

NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

News

Pubblicare su Instagram da Pc? Presto sarà possibile

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *