Bentornato/a su How to Social!
Anche il 2021 si prospetta come un anno di grandi cambiamenti sulle piattaforme social e la prima grande novità, riguarda l’addio al tasto mi piace su Facebook o meglio, il tasto “mi piace” sulle pagine aziendali, verrà definitivamente sostituito con il tasto “segui”.
Per molto tempo, il successo o meno di una pagina su Facebook, è stato decretato dal numero di “mi piace”, ma la decisione da parte di Menlo Park è stata quella di sostituire definitivamente questo tasto, con il tasto “segui”, già presente da anni su tutte le pagine e i profili.
Da tempo, infatti, esisteva la possibilità di cliccare “segui” su una pagina Facebook, senza mettere il famoso “mi piace” e questo ha mandato molte volte in difficoltà i social media manager di tutto il mondo, che non riuscivano con certezza a decretare un numero esatto di seguaci di un brand o di una pagina aziendale.
Un cambiamento che pare essere più filosofico che altro: seguire una pagina, in sostanza, non deve voler dire per forza che quella pagina ti piaccia.
L’addio al tasto mi piace su Facebook, si prospetta come il primo, importante, cambiamento in questo 2021, sperando che a breve, vengano risolti i tantissimi bug ancora presenti sulle piattaforme di casa Facebook (e in particolare su Instagram).
Comments