Combattere la pressione dei media a favore della felicità? Sembra essere questa la linea adottata da Burger King per il lancio di una serie di menù per niente “Happy”, ma molto “Real”.

Il riferimento ai competitor storici di McDonald’s è chiaro:

I ristoranti Burger King sanno che nessuno è felice per tutta la giornata. Ecco perché ora le persone possono ordinare il panino del loro stato d’animo o di quello che vorrebbero provare. Nessuno è sempre felice. E va bene così.


L’iniziativa non è solo di carattere commerciale, ma è anche volta a sensibilizzare i clienti sulla salute mentale. Burger King infatti ha collaborato con Mental Health America per il lancio della campagna.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=PjxRUEA0Tdo

I Real Meal che gli abitanti di Austin, Seattle, Miami, Los Angeles e New York possono scegliere sono:

  • Pissed (arrabbiato);
  • Blue (malinconico);
  • Salty (infastidito);
  • Yaaas (molto soddisfatto);
  • Dgaf (non me ne importa niente).

Quale sarà la reazione di McDonald’s a tutto questo?

Per ora non ci resta che apprezzare un’operazione di Marketing davvero intelligente e studiata in ogni dettaglio, dalla scelta del nome , “Real Meal”, ai nomi dei vari Menù, al momento in cui è stata lanciata (Maggio in America è il “mese della salute mentale”).

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