Sono sicuro che ogni tanto il tuo Instagram ti restituisca il messaggio “impossibile aggiornare il feed”, e per quanto tu faccia swipe verso l’alto, non succede assolutamente niente!
Bene (ma non benissimo), questo è un problema abbastanza comune negli ultimi tempi a cui proverò a darti una spiegazione e delle possibili soluzioni!
In questo focus scoprirai quindi perché Instagram non aggiorna il Feed e quali sono i modi per provare a risolvere questo problema!
Connessione Lenta
Nel 2019 dovrebbe essere un problema inesistente e invece “semplicemente”, un problema di connessione può fare in modo che Instagram funzioni male (o a rilento) non aggiornando il Feed. In questo caso, se sei da Wi-Fi, prova a connetterti tramite i dati del cellulare, chiudendo e riaprendo l’app.
Bug nell’Account
Questo problema si verifica quando qualcuno prova ad accedere al tuo Instagram! In questo caso la soluzione è molto semplice:
- Fai Log-Out e Rientra in Instagram;
- Cambia la Password se necessario (operazione consigliata).
Sei in Shadow Ban
Hai compiuto più azioni del dovuto sulla piattaforma? (Troppi Like, troppi Follow e UnFollow, troppi Commenti). Instagram potrebbe aver applicato un ban temporaneo al tuo profilo impedendone il normale funzionamento. In questo caso la soluzione è solamente quella di fermare tutte le attività e aspettare.
Clicca qui per saperne di più sullo Shadow Ban, sui motivi e su come uscirne.
Bug Di Instagram
Se Instagram non aggiorna il Feed, il problema potrebbe essere molto più semplice di quello che pensi! Potrebbero essere “collassati” alcuni server o potrebbe essere in corso un aggiornamento. Quindi non temere e aspetta che tutto torni come prima.
Instagram non aggiorna il feed: altri consigli
Nel caso si verifichi questo errore ti consigliamo inoltre di:
- Se hai a disposizione più profili, controlla se il problema si riscontra su tutti gli account;
- Chiedere a uno o più amici se stanno riscontrando lo stesso problema;
- Cercare notizie su Google (o qualsiasi altro portale di fiducia) riguardo a un malfunzionamento della piattaforma.