Bentornata/o su How to Social!
In questo breve tutorial ti darò un trick per scoprire come vedere il primo post su Instagram del tuo profilo o di un profilo a cui sei interessato/a! Se sei una persona nostalgica o semplicemente hai voglia di scoprire quale sia stato il tuo primo post sulla piattaforma di Mark Zuckerberg (senza dover scorrere tutto il tuo feed o quello di un’altra persona), sei nel posto giusto.
Mettiti comodo, anche se questo tutorial sarà breve e chiarissimo.
Ecco come vedere il primo post su Instagram
Ovviamente, la prima risposta che ti sarà venuta in mente è stata quella di scorrere il tuo feed fino all’inizio. Questa è un’operazione che puoi fare sia da smartphone, che da pc, nel caso in cui tu (o il proprietario del profilo che ti interessa) non abbia centinaia di post pubblicati.
Utilizzare o meno questo semplice metodo, dunque, dipende esclusivamente dal numero di post che hai pubblicato nella tua storia sulla piattaforma.
Ma come vedere il primo post su Instagram senza dovere per forza tornare fino all’inizio, perdendo tempo prezioso?
Ecco la soluzione:
- apri Google Chrome, collegati ad Instagram ed effettua l’accesso al tuo profilo
- vai sul tuo profilo o su quello della persona che ti interessa (ovviamente a patto che sia pubblico)
- con il tasto destro del mouse, fai click in un punto qualsiasi della schermata (possibilmente senza testo) e clicca su “Ispeziona“
- clicca su Console (in alto) e inserisci questo codice :
scroll=window.setInterval(function(){window.scrollTo(0,document.body.scrollHeight);},1000)
A questo punto inizierà un rapido scroll automatico che, in pochissimi secondi, ti mostrerà il primissimo post su Instagram del tuo profilo o del profilo a cui sei interessato/a,
Se ti è piaciuto questo tutorial ti invito a scoprire il resto dei nostri articoli cliccando su questo link!