Da qualche settimana la piattaforma di Zuckerberg ha introdotto la possibilità di aggiungere i testi delle canzoni nelle storie Instagram: in questo focus ti illustrerò come fare per utilizzare questa nuova funzione.
L’importanza delle storie Instagram
In alcuni articoli precedenti ti ho già spiegato come fare a ottimizzare le storie Instagram in una corretta strategia di comunicazione.
È ormai fuori discussione che le storie siano una funzione sempre più valida in una globale strategia, al pari del feed dei post.
Il nostro consiglio è sempre quello di:
- fare attenzione alla qualità: non esagerare con la qualità elevata e allo stesso tempo non postare contenuti scadenti.
- fare attenzione ai testi fuori dallo schermo: bruttissimi da vedere!
- utilizzare # e tag: per avere più visualizzazioni.
(tutti gli altri consigli qui!)
Testi delle Canzoni nelle Storie Instagram
Sono pochi i passi da seguire per utilizzare questa nuova funzione:
- Accedi a Instagram;
- Clicca per aggiungere una nuova Storia;
- Scegli lo sticker “Musica”;
- Scegli una Canzone che ha un testo a disposizione;
- Modifica lo stile del testo a tuo piacimento (ci sono diverse opzioni) e pubblica la storia.

La funzione non è disponibile? Ecco cosa fare
La tua App non ti permette ancora di inserire i testi delle canzoni nelle Storie Instagram? Non temere, ecco cosa puoi fare:
Verificare gli aggiornamenti: se non hai attivi gli aggiornamenti automatici, puoi verificare la presenza degli upgrade in maniera manuale e provare ad aggiornare l’app.
Disinstallare e Installare l’App: soluzione leggermente più scomoda (specialmente se utilizzi più profili). Se la funzione non è ancora presente, una soluzione può essere quella di installare l’App da capo, ma in questo caso dovrai reinserire tutte le password (se utilizzi più profili).
Attendere: la tua App non ha niente di strano, a volte è solo questione di tempo!